Una delle icone più famose della Storia dell’Arte, opera enigmatica della pittura mondiale, replicata centinaia di volte, imitata, ricostruita in 3D, ritratta in graffiti, a mosaico, con materiali insoliti, usata come canale per comunicare messaggi politici, sociali, di satira, Star di campagne pubblicitarie, la Monna Lisa evergreen oggi si fa un selfie, indossa il Burqa, camaleontica ispira milioni di persone.

Quella di Marcel Duchamp nella versione con i baffi, o quella a contrasti alti di Andy Warhol, Botero, Dalì, Basquiat e una folta schiera di artisti e creativi di tutto il mondo le hanno reso omaggio e altri ancora oggi la proiettano nel futuro. Protagonista di video musicali e tatuaggi, raggiunge le giovani generazioni e spopola sul web e sui social network. Durante il corso di Computer Graphics, sfruttando le capacità acquisite in precedenza con gli esercizi di Fotoritocco e Colorazione digitale, i ragazzi del progetto “Passaggi AD – ARTE” hanno realizzato una loro versione della Monna Lisa di Leonardo Da Vinci, dimostrando ottime capacità creative, originalità nelle proposte, e padronanza degli strumenti per la creazione del Collage. Nelle pagine seguenti le proposte creative di Luca, Maicol, Annalisa, Nina e Lorenzo.