LABORATORI INCLUSIVI

Si tratta di interventi educativi e socializzanti che hanno l’obiettivo di sviluppare capacità residue ovvero di mantenere i livelli di autonomia raggiunti, attraverso la realizzazione di laboratori artigianali diversificati in base alle specifiche attitudini dell’utente, tra cui: ceramica, tipografia, stampa serigrafica su tessuti, computer-grafica ed orti sociali.
Tali attività permettono di sviluppare creatività e capacità espressive in aggiunta, e talvolta in alternativa, ai canali verbali di comunicazione, non sempre presenti e funzionali nelle persone in condizioni di vulnerabilità e fragilità sociale. Le attività permettono inoltre di promuovere la socializzazione dei partecipanti, favorendo le possibilità di interazione entro un setting adeguatamente strutturato.

2019-02-12T14:19:03+00:00

CERAMICA

Il lavoro all'interno del laboratorio prenderà in considerazione il supporto argilla nei suoi diversi aspetti storici produzione della creta da oriente ad occidente, le invenzioni tecniche e gli aspetti creativi, ponendo l’attenzione sulle caratteristiche dell’argilla e dell’uso che se ne può fare...

PASSAGGI AD ARTE

Non ricorderai i passi che hai fatto nel cammino ma le impronte che hai lasciato

MISSIONE
CONTATTI